Aspettando I Medici 2

Sono finalmente uscite maggiori informazioni sull’uscita della nuova stagione de I MEDICI 2, alla quale siamo molto affezionato avendo fatto da guida ad lacuni dei protagonisti della serie. Ma andiamo con calma e vediamo insieme i dettagli della serie tv sulla famiglia dei Medici. 

Aspettando il Magnifico in TV

Il primo trailer ufficiale de I MEDICI 2 è stato rilasciato un paio di settimane ed ha come protagonista Daniel Sherman, che vestirà i panni del grande Lorenzo il Magnifico. Sì, perchè la seconda stagione della serie tv sulla famiglia dei Medici di Firenze sarà proprio sulla vita del Magnifico.

La serie inizia nel 1469, quando Lorenzo de’ Medici, appena ventenne, assume il potere sulla città di Firenze ed il controllo degli affari della famiglia, insieme al fratello Giuliano (Bradley James). La narrazione arriverà certamente fino alla sanguinosa Congiura de’ Pazzi, conclusasi il 26 aprile 1478 con l’uccisione di Giuliano e il ferimento di Lorenzo.

Sarà certamente interessante vedere in TV la messa in scena di questo importante capitolo della storia della famiglia Medici e di Firenze.

Le date ufficiali di messa in onda e il cast

La serie de I MEDICI 2 sarà divisa in 4 puntate che andranno in onda in prima serata su Rai Uno dal 23 ottobre al 13 novembre – quindi appuntamento davanti alla TV con pop-corn il 23 e 30 ottobre, il 6 e il 13 novembre ore 21.25 circa (qui il documento ufficiale della Rai).

Il cast della seconda stagione diretta da Jon Cassar, il cui titolo è “I Medici – Lorenzo il Magnifico” vede:

Daniel Sharman – Lorenzo de’ Medici
Bradley James – Giuliano de Medici
Sean Bean – Jacopo de’ Pazzi
Sarah Parish – Lucrezia de’ Medici
Alessandra Mastronardi – Lucrezia Donati
Synnove Karlsen – Clarice
Raoul Bova – Papa Sisto IV
Julian Sands – Piero de’ Medici
Sebastian de Souza – Sandro Botticelli

Lucia, la guida dei Medici

Siamo tutte molto curiose di vedere la serie I MEDICI 2 dopo che esattamente un anno fa la nostra Lucia Montuschi, ha fatto da guida privata a Daniel Sherman protagonista della serie, al direttore della serie TV Jon Cassar e sua moglie, ed alla co-protagonista Sarah Parish.

Daniel Sherman in Florence

Jon Cassar and wife in Florence
Sarah Parish in Florence

Tranquilli, non ci siamo montate la testa e anzi, saremo ben liete di mostrarvi Firenze durante il vostro soggiorno, chiunque voi siate!

[Foto di copertina presa dalla Pagina ufficiale qui]

Ti abbiamo incuriosito con il nostro articolo? Prenota adesso!
Lascia i tuoi recapiti e ti invieremo un fantastico buono sconto per uno dei nostri tour a tua scelta!

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *