Settembre visite guidate a UFO a Firenze

Primo lunedì di settembre, che per molti fiorentini significa il ritorno alla normalità. Le strade di Firenze tornano a brulicare di vita e noi siamo pronte con un nuovo calendario di eventi per un settembre scoppiettante.

Il Duomo a UFO: storie e leggende di una grande opera

Il 22 settembre  pomeriggio faremo una visita guidata a UFO al complesso del Duomo di Firenze per scoprire non solo le bellezze della Cattedrale, del Battistero e del nuovo Museo del Duomo, ma soprattutto per scoprire le storie e le leggende legate ad una grande opera fiorentina.

Ad esempio: sapete perchè si dice a UFO? È un’espressione fiorentina legata proprio alla costruzione del Duomo che è l’anagramma di “Ad usum Florentinae Operae” e che era incisa sui materiali destinati alla costruzione della grande cattedrale della città. E sapete perchè è diventato sinonimo di gratis? Beh per scoprirlo vi aspettiamo il 22 settembre!

Visita famiglie Firenze

La visita guidata avrà un costo di solo 15€ a persona con biglietto a UFO di ingresso ai monumenti. Dettagli qui.

Adrenalina e bollicine all’ombra del Ponte Vecchio

Dopo il successo del tour di San Giovanni col gommone in Arno, abbiamo deciso di chiudere la stagione con un’escursione di rafting urbano sull’Arno al tramonto!

Un mix perfetto di cultura e adrenalina per vivere Firenze da un punto di vista privilegiato ed esclusivo arrivando fin sotto Ponte Vecchio, dove ci fermeremo ad ammirare il tramonto e brindare alla nostra bella città. Il tour si terrà domenica 23 settembre e avrà una durata di circa due ore e un costo di a persona. Dettagli qui.

Rafting sull'Arno

Aspettando Corri la Vita coi Super Eroi del Rinascimento

Il 30 settembre ci sarà la XVI edizione di Corri la Vita, che ogni anno apre le porte e i sentieri della città, a migliaia di persone per finanziare i servizi sanitari dell’Area Fiorentina nella lotta contro il tumore al seno e l’assistenza ai malati oncologici.

Abbiamo deciso di organizzare per sabato 29 settembre una visita guidata speciale per famiglie in città per scoprire la vita segreta dei Super Eroi del

Rinascimento. In particolare conosceremo meglio i poteri di Super Pippo, conosciuto tra i comuni mortali col nome di Filippo Brunelleschi.

La leggenda vuole che abbia costruito la cupola in muratura più grande al mondo e ancora oggi non si sa come abbia fatto alla fare stare in piedi. La visita è una passeggiata guidata per il centro di Firenze pensata per appassionare i più piccoli alla storia della nostra bella Firenze.  La visita ha un costo di  15€ per un adulto e un bambino; non sono previsti ibiglietti di ingresso. Dettagli qui.

Informazioni utili

Tutti i tour partiranno con un numero minimo di 10 persone adulte prenotate. La prenotazione avviene scrivendoci una email a info@exclusiveconnection.it telefonando allo 0552001586. La prenotazione viene confermata dopo il pagamento con l’invio di un voucher e le istruzioni per partecipare al tour.

Per ogni dubbio o informazione non esitare a contattarci adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *