Ferragosto a Firenze: ecco i musei aperti

Se state pianificando un Ferragosto in città, ecco le aperture dei principali musei di Firenze per un 15 agosto alternativo! (aggiornamento 2019)

Musei statali aperti a Firenze per Ferragosto

La Galleria dell’Accademia sarà aperta eccezionalmente giovedì 15 agosto con orario 8.50 – 22.00 e chiusura della biglietteria 30 minuti prima della chiusura. La Galleria degli Uffizi sarà aperta per Ferragosto con orario regolare dalle 8.15 alle 18.50 e chiusura della biglietteria alle 18.05. Martedì 13 agosto sarà aperta con orario regolare, non osservando l’apertura serale prolungata fino alle 21.50.

Galleria degli Uffizi

Prenota un tour guidato di Firenze!

L’apertura eccezionale per il 15 agosto è prevista anche per il Museo del Bargello (fino alle 14) e le Cappelle Medicee (fino alle 17), così come anche il Giardino di Boboli e le Gallerie di Palazzo Pitti – Galleria Palatina e Appartamenti Monumentali di Palazzo Pitti, Galleria d’Arte Moderna, Tesoro dei Granduchi, Museo della Moda e del Costume – con orario regolare.

Museo delle Porcellane

Musei civivi e altri musei fiorentini aperti per Ferragosto

Tra i musei civici aperti il 15 agosto c’è il museo di Palazzo Vecchio e la Torre di Arnolfo, la Torre San Niccolò (dalle 17 alle 20), Palazzo Medici-Riccardi, il Museo del Novecento ed il Museo di Santa Maria Novella (aperto dalle 12 alle 18.30). Anche il Forte Belvedere sarà aperto fino alle 20 e potrete vedere la mostra di Massimo Listri e Davide Rivalta.

Museo San Marco, Beato Angelico

Il Museo di San Marco, che raccoglie le opere del Beato Angelico sarà aperto con ingresso gratuito dalle 8.15 alle 16.50. Anche Villa Bardini sarà aperta con ingresso gratuito dalle 10 alle 19. Saranno aperti con orario regolare anche il Museo Archeologico di Firenze, Palazzo Davanzati e la Chiesa di Orsanmichele. Ultimo, ma non meno importante, anche il Complesso museale del Duomo sarà aperto.

Vi consigliamo di prenotare i biglietti per Galleria degli Uffizi e Accademia, che sono solitamente molto affollate. Saremo liete di prenotare i biglietti dei principali musei per voi!

Ti abbiamo incuriosito con il nostro articolo? Prenota adesso!
Lascia i tuoi recapiti e ti invieremo un fantastico buono sconto per uno dei nostri tour a tua scelta!

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *