Il Museo dedicato al Maestro Franco Zeffirelli
Una grande collezione di oltre 250 opere del Maestre Zeffirelli, tra cui bozzetti scenografici, disegni, figurini, e costumi; un percorso espositivo che mette in scena le principali tappe del percorso artistico di Franco Zeffirelli, suddiviso tematicamente in teatro di prosa, opera in musica e cinema.
In mostra anche L’inferno, progetto cinematografico mai realizzato, che ha trovato nel museo una sua nuova dimensione: i visitatori possono assistere alla proiezione in alta definizione di una installazione video realizzata animando i bozzetti ed i disegni di arte concettuale che il Maestro Zeffirelli realizzò per dare forma alla sua visione dell’Inferno di Dante.
Apertura e visite guidate al Museo Zeffirelli
Il Museo Zeffirelli si trova all’interno del Complesso monumentale di San Firenze ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, ad eccezione del giovedì. Il costo del biglietto è di 10€ a persona – 7€ per il biglietto ridotto; l’accesso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.
Il Museo Zeffirelli a Voyager
Lo scorso 11 marzo il Museo Zeffirelli è stato protagonista di una puntata del programma di Raidue Voayger; dal minuto 17.35 potete guardare lo speciale qui.
Photo credits – Fondazione Franco Zeffirelli