Svegliatevi bambine è primavera a Firenze!

Febbraio sta volgendo al termine e noi siamo pronte con il calendario delle visite guidate a Firenze per questa primavera: visiteremo giardini segreti e fioriti, musei meno conosciuti e scopriremo i segreti della nostra bella città. Ecco il calendario delle visite guidate di marzo e aprile!

Marzo di donne, di fiori e di mille colori

Passeggiata magica tra alchimia e magia con aperitivo giovedì 8 marzo – festeggiamo la Festa delle Donne con una passeggiata guidata per le vie meno conosciute di Firenze per scoprire i simboli magici della città. Un vero itinerario magico che terminerà con un aperitivo in compagnia in un locale storico del centro città. Dettagli e prenotaiozni qui.

Dalla Natura all’ornamento tra giardini e porcellane fiorentine sabato 24 marzo – una visita guidata tra i giardini di Firenze per scoprire la natura che ha ispirato i maestri decoratori di porcellane; infatti dopo il Giardino Bardini, visiteremo anche il Museo delle Porcellane dentro il Giardino di Boboli per ammirare la preziosa collezione di porcellane e pezzi d’arte del XVII secolo. Dettagli e prenotazioni qui.

Museo delle Porcellane
Photo credits – Visit Tuscany

Aprile per non dormire

Alla scoperta di Palazzo Davanzati: scena di vita fiorentina domenica 15 aprile – una visita guidata ad uno dei gioielli di Firenze: il Museo della Casa fiorentina di Palazzo Davanzati per scoprire come si viveva a Firenze tra Medioevo e Rinascimento grazie a questo esempio unico di casa fiorentina rimasta pratiaente intatta. Visiteremo anche il secondo e terzo piano, generalmente non aperti al pubblico. Dettagli e prenotazioni qui.

Apertura del Giardino degli Iris mercoledì 25 aprile – riproponiamo la visita guidata ad uno dei giradini più belli di Firenze, il Giardino degli Iris al Piazzale Michelangelo. In occasione della riapertura annuale vi porteremo con la nostra esperta a scoprire di più di questa preziosa collezione di fiori provenienti da tutto il mondo. Dettagli e prenotazioni qui.

Supereroi del Rinascimento: Brunelleschi e la magnifica Cupola sabato 28 aprile – una visita guidata per famiglie con bambini alla scoperte della magnifica cupola del Brunelleschi. Visiteremo il Grande Museo del Duomo per capire come Messer Filippo Brunelleschi, abbia potuto coistruire la più grande cupola in muratura del mondo. Dettagli e prenotazioni qui.

Prendete l’agenda e prenotatevi per le nostre visite guidate adesso! Scriveteci o commentate per qualsiasi informazione.

Ti abbiamo incuriosito con il nostro articolo? Prenota adesso!
Lascia i tuoi recapiti e ti invieremo un fantastico buono sconto per uno dei nostri tour a tua scelta!

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte!

2 risposte a “Svegliatevi bambine è primavera a Firenze!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *