Aspettando l’Autunno: le visite guidate di settembre

Benvenuto settembre! Per molti le ferie sono finite e per le famiglie è il momento dell’inizio della scuola; per noi settembre è il mese che ci accompagna all’autunno e alla fine delle calde giornate estive. Abbiamo preparato un ricco programma di visite guidate a Firenze per questo settembre!

Al tramonto sull’Arno coi barchetti dei renaioli

Pronti a toccare con mano tutta la meraviglia della città di Firenze? Durante il giro in barchetto sull’Arno vivremo intense emozioni e rimarremo stupiti dalla bellezza unica della bella Fiorenza al tramonto. Sarà l’occasione per vedere Firenze da una prospettiva nuova e mai vista; le prossime date dei giri in barchetto sull’Arno con aperitivo sono:

  • sabato 23 e 24 settembre – dettagli e prenotazioni qui

Florence from the Arno

Aspettando il Vasariano, attraversiamo il Percorso del Principe

Se come noi state contando i giorni per la riapertura del Corridoio Vasariano nel maggio 2018, venite a scoprire il Percorso del Principe: si tratta della prima parte del Corridoio Vasariano che unisce Palazzo Vecchio e gli Uffizi.

Questo passaggio è stato riaperto dopo più di un secolo per qualche mese. Vi proponiamo una visita guidata di quasi 3 ore con tour di Palazzo Vecchio e Galleria degli Uffizi: vi aspettiamo sabato 16 settembre e sabato 14 ottobre – dettagli qui.

Speciale famiglie: scopriamo il Rinascimento divertendoci

Michelangelo BuonarrotiSiamo sempre attente alle esigenze delle famiglie e siamo in prima linea per la didattica dedicata ai bambini – qui trovate l’articolo de La Nazione sulla censura del Biancone – ecco perchè abbiamo ideato un tour sugli artisti del Rinascimento, quelli che in qualche modo sono dei veri e propri super eroi. Pensate a Brunelleschi: ha inventato una delle cupole più grandi al mondo senza che ancora oggi siano stati svelati tutti i suoi segreti.

Un tour dedicato alle famiglie per incontrare i Super Eroi del Rinascimento che si terrà sabato 30 settembre – dettagli e prenotazioni qui.

Infine il 23 settembre ripartono le visite al nuovo percorso museale dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, che conta oltre 700 opere d’arte e che è davvero unico nel suo genere – dettagli qui.

Vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra newsletter per non perdervi neanche una della nostre visite speciali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *