Visite guidate a Firenze a dicembre e gennaio

Dopo aver passato il mese di novembre senza visite guidate, siamo pronte col nuovo calendario di visite guidate a Firenze per il mese di dicembre e gennaio, strizzando l’occhio già a febbraio!

Shopping natalizio in Oltrarno: scopriamo gli artigiani di Firenze

Sabato 16 dicembre vi aspettiamo in Oltrarno per una passeggiata guidata tra le botteghe artigiane e gli antichi mestieri di Firenze. Sarà l’occasione per conoscere gli artigiani dell’Oltrarno, che tramandano il loro mesiere di padre in figlio, oltre che un’ottima occasione per scegliere i regali per amici e parenti. Dettagli qui.

Speciale famiglie: tutti i presepi degli Uffizi

Dopo il successo dello scorso anno riproponiamo una visita guidata per famiglie alla Galleria degli Uffizi: sarà una caccia al tesoro per scoprire le natività più belle e suggestive nascoste tra i quadri ed i capolavori della galleri dei Medici.

Un itinerario animato per bambini da 6 anni che faremo sabato 9 dicembre e sabato 6 gennaio. Dettagli qui.

Aperitivo col Cinquecento

Giovedì 18 gennaio faremo una visita guidata serale alla mostra “Il Cinquecento a Firenze” con aperitivo: sarà un viaggio alla scoperta dei colori e delle opere che hanno fatto grande il Riascimento.

Sarà una delle ultime occasioni per visitare questa grande mostra che raccoglie opere di Pontormo, Michelangelo e Vasari e che chiuderà i battenti il prossimo 21 gennaio. La visita guidata avverrà la sera dopo aver fatto insieme un esclusivo aperitivo in un locale storico di Firenze. Dettagli qui.

Medici per un giorno: percorriamo il Percorso del Principe

Prima della chiusura del 14 gennaio faremo una nuova visita guidata al percorso del Principe:si tratta della prima parte del Corridoio Vasariano, che collega Palazzo Vecchio alla Galleria degli Uffizi.

Un passaggio segreto, raramente aperto al pubblico che avremo tutto per noi una lunga visita guidata di quasi 3 ore tra Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. Scriveteci per prenotare la prossima visita!

Per tutti i nostri lettori iscritti alla newsletter uno sconto speciale: se non vi siete ancora iscritti fatelo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *