Musei aperti a Firenze per Natale e Capodanno

AGGIORNAMENTO 2023 IN ARRIVO

Ormai mancano davvero pochi giorni alle feste di Natale e Capodanno. Ecco qui gli orari dei principali musei di Firenze durante queste festività.

Aperture e chiusure straordinarie prima di Natale

Si parte con l’apertura straordinaria di Palazzo Davanzati giovedì 20 dicembre dalle 8.15 alle 17.50, mentre il 23 dicembre il Museo Nazionale del Bargello sarà straordinariamente aperto dalle 10.15 alle 13.50.

Saranno chiusi invece: il Museo di Casa Martelli dal 21 dicembre al 9 gennaio ed il Museo di Orsanmichele il 24 ed il 31 dicembre.

Lunedì 24 dicembre sarà straordinariamente aperta la Galleria degli Uffizi (dalle 8.15 alle 13.50), la Galleria dell’Accademia (dalle 8.15 alle 18), le Cappelle Medicee (orario qui).

25 dicembre: Natale a Firenze

Quasi tutti i musei sono chiusi il 25 dicembre, giorno di Natale; fanno eccezione Palazzo Strozzi con la mostra “MARINA ABRAMOVIĆ” e il Museo di Santa Maria Novella (orario qui).

Musei aperti dal 26 al 31 dicembre a Firenze

Saranno regolarmente aperti tutti i principali musei tra cui la Galleria degli Uffizi, le gallerie ed i musei di Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli, la Galleria dell’Accademia e tutti gli altri principali musei di Firenze. Il Museo del Bargello sarà aperto anche il 26 e il 30 dicembre.

Il Museo di Palazzo Vecchio farà orario prolungato dalle 9 alle 23 per tuttle festività, ad eccezione del 31 dicembre quando chiuderà alle 19 (orario qui). Il Complesso di Santa Croce sarà invece chiuso anche il 26 dicembre (orario qui).

Il 31 dicembre saranno straordinariamente aperti anche l Galleria degli Uffizi dalle 8.15 alle 13.50, la Galleria dell’Accademia dalle 8.15 alle 18, mentre le Cappelle Medicee e il Museo del Bargello saranno chiuse il 31 dicembre.

1 gennaio: Musei aperti a Capodanno a Firenze

Nel primo giorno dell’anno saranno chiusi la Galleria dell’Accademia (orari qui), la Galleria degli Uffizi (orari qui), le gallerie ed i musei di Palazzo Pitti ed il Giardino di Boboli (orari qui); anche il Museo di San Marco e il Museo Archeologico di Firenze saranno chiusi.

Sarnno aperti il 1 gennaio, insieme a Palazzo Strozzi, Palazzo Vecchio, che avrà un orario ridotto dalle 14 alle 19, il Museo del Novecento (orario qui) e il Museo di Santa Maria Novella.

Vi ricordiamo che è possibile prenotare i biglietti dei musei in anticipo e fare una visita guidata in tutti i musei fiorentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *