Maggio a Firenze: tour e visite guidate per fiorentini e non!

Aprile lascia il posto a maggio, che speriamo porti anche il caldo abbraccio della primavera fiorentina. Abbiamo in calendario per grandi e piccini tre visite speciali  per scoprire la nostra bella Firenze (più una davvero straordinaria a giugno!).

Il Rinascimento spiegato ai bambini: conosci i supereroi dell’arte!

Michelangelo Buonarroti

Firenze è conosciuta per essere la culla del Rinascimento: un movimento artistico-culturale a tutto tondo che ha cambiato il corso della storia delle arti (tutte) e della cultura. Abbiamo pensato ad una visita guidata dedicata alle famiglie con bambini per introdurli al Rinascimento ed alle vite di veri  super-eroi in carne ed ossa: i grandi artisti della storia dell’arte, come Michelangelo e Brunelleschi.

Sabato 13 maggio faremo una passeggiata guidata nel centro di Firenze alla scoperta della storia della città e dei grandi artisti del Rinascimento con tante attività dedicate ai bambini. Per informazioni e prenotazioni leggi qui.

Visite guidate alla Firenze sconosciuta

La Firenze proibitasabato 20 maggio faremo una passeggiata guidata nel centro di Firenze per scoprire i segreti, i pettegolezzi e le storie proibite della madonne fiorentine. Una visita alle strade meno conosciute, ai vicoli ed alle piazze dal nome curioso e birichino per ripercorrere storie di amore, tradimento e follia. Per informazioni e prenotazioni leggi qui.

Il nuovo museo di Santa Maria Nuova – nella mattina di sabato 20 maggio visiteremo il nuovo e straordinario museo dell’Ospedale di Santa Maria Nuova. Un museo che raccoglie oltre 700 opere d’arte ed è unico nel suo genere: infatti si trova all’interno dell’ospedale ancora in uso più antico del mondo. Questa sarà l’ultima visita prima della lunga pausa estiva, per informazioni e prenotazioni leggi qui.

Museo di Santa Maria Nuova

Speciale giugno a Boboli

La nostra bella Firenze accoglie uno dei più bei esempi di giardino all’italiana al mondo: il Giardino di Boboli. Conosciuto anche come il Giardino del Re, vi proponiamo per domenica 11 giugno una vista guidata a Boboli per scoprire la storia del giardino e le meravigliose opere d’arte al suo interno. Per tutti i partecipanti in regalo l’esclusiva guida al Giardino di Boboli scritta dalla storica dell’arte Lucia Montuschi. Informazioni e prenotazioni scrviendoci a info@exclusivecommection.it

Seguiteci anche su Facebook per altre soprese speciali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *